Ultima modifica: 22 Aprile 2020

TUTTE LE STORIE HANNO UN LIETO FINE: IL 25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE

Anche a distanza, anche da casa, la nostra Scuola, Direzione Didattica Valenza, non può rinunciare a celebrare con i bambini la giornata della LIBERAZIONE.
Sabato, 25 Aprile, dalle ore 11 alle ore 12, Radiogold dedicherà la trasmissione in onda tutte le mattine “Andrà tutto bene, tutte le storie hanno un lieto fine”, alla Liberazione raccontata ai bambini.
Le insegnanti delle classi 4^ C, 4^D e 5^B della Scuola primaria 7Fratelli Cervi e delle classi 5^B e 5^C della Scuola primaria Don Minzoni, attraverso racconti, poesie, filastrocche e canti, offriranno l’opportunità ai piccoli ascoltatori di entrare in quel periodo storico che ha segnato per l’Italia intera l’uscita dalla guerra e dalla dittatura nazi-fascista, per intraprendere un nuovo cammino nel nome della libertà e della pace.
“Questi valori, imprescindibili per la vita democratica del nostro Paese, rappresentano un patrimonio per tutti noi ed è importante trasmettere sempre, alle nuove generazioni, il significato di tali conquiste”. Con queste parole la Dirigente dott.ssa Maria Luisa Iaquinta, invita gli alunni all’ascolto della trasmissione, nella quale verrà ricordata con la forza della parola e l’intensità della musica, la SCELTA di quelle donne e quegli uomini, che hanno donato la vita per gettare le radici della Libertà.