Ultima modifica: 6 Settembre 2019

Saluto del Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Luisa Iaquinta

Carissimi bambini,
sono la nuova Dirigente Scolastica della vostra scuola. Mi chiamo Maria Luisa Iaquinta ed è con immenso piacere che vi do il benvenuto alla D.D. di Valenza.
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare, vi attende una nuova avventura ricca di stimoli, di emozioni, di paure, di gioie e di scoperte. Non sarete lasciati soli in questo nuovo percorso, ma avrete accanto le insegnanti che sapranno, con dolcezza, professionalità e senso del dovere accompagnarvi verso stimolanti traguardi. In tal senso mi sento, in qualità di Dirigente Scolastico, di rassicurare ciascuno di voi su queste figure che sapranno porsi come guida stabile e sicura nell’iter educativo di voi bambini.
Anche io, insieme a voi, mi accingo a vivere una nuova esperienza e, proprio come voi, vivo in alcuni momenti la paura della novità, ma pur con molta ansia cerco, provo e alla fine riesco a vivere tutto come una sfida positiva che mi arricchisce quotidianamente in termini di conoscenze umane e professionali.
Il mio caloroso consiglio è di affrontare le vostre piccole grandi sfide con lo stesso spirito positivo, con la stessa voglia di mettervi alla prova per raggiungere nuovi traguardi che vi porteranno a crescere e a realizzare voi stessi e le vostre passioni.
Verrò spesso a trovarvi in classe per ascoltare ogni vostra esigenza e condividere tutti i progressi che avete fatto. Considerate la VOSTRA Dirigente una sorella maggiore a cui affidare ogni vostro pensiero e, se vorrete, anche i vostri segreti che saranno custoditi gelosamente. Mi raccomando, però, al di sopra di ogni suggerimento e consiglio vi chiedo di far risplendere di gioia i vostri occhi e di far sorridere i vostri cuori: siete il motore del mondo, siete il nostro futuro!
La scuola è luogo di apprendimento ma anche di dialogo, di confronto e di crescita…cogliete questa grande opportunità consapevoli di avere accanto a voi chi vi sosterrà in ogni momento!

LA VOSTRA DIRIGENTE