Scuola Infanzia “Via Noce” – Valenza

Nella scuola, plesso dipendente dalla Direzione Didattica di Valenza, operano insegnanti  che partecipano alla realizzazione dello stesso progetto educativo.

via noce 1La Scuola dell’Infanzia si prefigge di aiutare i bambini e le bambine alla graduale costruzione:

• dell’identità; dell’autonomia;
  • dello sviluppo delle competenze;

per vivere con gioia l’impegno quotidiano, per superare le inevitabili piccole difficoltà.

La struttura dispone di un salone per il gioco libero, di una mensa, di una sala adibita a dormitorio, di servizi igienici e di un cortile.

via noce 3La scuola di “Via Noce” propone attività curricolari distinte in:

• unità di apprendimento finalizzate al conseguimento dei traguardi per lo sviluppo delle competenze attraverso i Campi di Esperienza della scuola dell’Infanzia.
  • Realizza progetti per migliorare l’Offerta Formativa, che vengono approvati all’inizio di ogni anno scolastico;
  • Letto-scrittura e attività logico-matematiche rivolte ai bambini di 5 anni;
  • Condivisione di feste insieme”;