Scuola Infanzia “F. Lunati” – Bassignana

La Scuola dell’Infanzia Lunati è rivolta a bambini tra i due anni e mezzo e i sei anni. La scuola è dotata di ampi ambienti dedicati alle attività educative, al gioco e al riposo.

La scuola dell’infanzia è composta da una sezione che accoglie i bambini tra i due anni e mezzo e i sei anni.
E’ dotata di ampi ambienti interni dedicati alle attività educative, al gioco e al riposo, ed un ampio giardino attrezzato.
Le docenti sviluppano durante l’anno lo stesso progetto educativo concordato insieme alle colleghe del circolo didattico, per rispondere in modo più adatto alle peculiarità di ogni bambino.
Sono previste attività e/o progetti presentati e organizzati da personale esterno.
Durante l’ultimo anno di frequenza del bambino alla scuola dell’infanzia, saranno attivati progetti di continuità per favorire l’inserimento ala scuola primaria, tra cui letto-scrittura e logico-matematica.
I bambini possono frequentare la scuola per il solo turno antimeridiano, per tutto il giorno restando a scuola anche per il pranzo o rientrare al pomeriggio dopo aver pranzato a casa.

Le insegnanti consigliano di scegliere l’orario completo, poiché le attività giornaliere sono state pensate e organizzate con una particolare valenza educativa che contribuisce a sviluppare la loro maturazione ed autonomia.
Tali finalità sono perseguite attraverso l’organizzazione di un ambiente di vita, di relazioni e di apprendimento di qualità, garantito dalla professionalità degli operatori e dal dialogo sociale ed educativo con le famiglie e con la comunità.

ORARI.
Dal lunedì al venerdì 8.00 – 17.30
Prima uscita 11.30 – 11.45
Seconda uscita ed entrata 13.30 – 13.45
Uscita 16.30 – 17.30
Per questo anno scolastico è stato attivato il servizio di pre-scuola
dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 8.00.

Nella scuola operano le seguenti figure:
2 insegnanti, 1 insegnante di sostegno, 1 assistente comunale ed 1 collaboratrice.