Scuola primaria “P. De Marziani” – Bassignana

La Scuola Primaria Statale “P. De Marziani” è un plesso dipendente dal Secondo Circolo Didattico di Valenza

La Scuola Primaria Statale “P. De Marziani” è un plesso dipendente dalla Direzione Didattica di Valenza.

Gli edifici scolastici, e le strutture facenti parte del plesso scolastico sono tra loro collegate dai cortili interni che permettono la completa accessibilità alle strutture stesse in piena sicurezza per gli alunni che non devono mai uscire dal plesso per lo svolgimento delle attività didattiche e ricreative.

Nel plesso scolastico sono disponibili una palestra attrezzata e una biblioteca

comunale, l’aula informatica e la cucina/refettorio per la preparazione del pranzo per entrambe le scuole.

Il Comune di Bassignana organizza, con un numero minimo di richieste, i servizi di Scuolabus, pre-scuola e post-scuola per le famiglie con particolari esigenze di trasporto e/o di orario.

IL servizio MENSA è un punto a favore dei bambini e delle famiglie su cui vogliamo soffermarci. E’ gestito direttamente dal Comune di Bassignana e i pasti vengono preparati, da alcuni anni, con piena

soddisfazione di bambini e genitori, da cuoche qualificate nella cucina adiacente alla sala refettorio.

La sale refettorio