Ultima modifica: 24 Settembre 2019

Scuola primaria 7 Fratelli Cervi

La Scuola Primaria 7 Fratelli Cervi è situata nel centro di Valenza in una struttura con ampi spazi e aree verdi

La scuola primaria “7 F.lli Cervi” si trova in una zona della città non rumorosa, in mezzo al verde, ed è situata accanto alla Scuola dell’infanzia “Camurati”.

Gli edifici scolastici, e le strutture facenti parte del plesso scolastico sono tra loro collegate dai cortili interni che permettono la completa accessibilità alle strutture stesse in piena sicurezza per gli alunni che non devono mai uscire dal plesso per lo svolgimento delle attività didattiche e ricreative. Nel plesso scolastico sono disponibili una palestra attrezzata e una biblioteca.

cervi 2Nelle immediate vicinanze si trova un ampio parcheggio e, a garanzia di estrema sicurezza per gli utenti, via De Michelis non consente il transito di auto e ciclomotori in quanto area pedonale; inoltre il traffico viene quotidianamente monitorato e regolamentato dalla Polizia Municipale e dai volontari che consentono alle auto un’ uscita dall’area più sicura nelle ore di inizio e fine delle lezioni. L’Istituto si snoda in tre edifici di due piani situati a pochi metri uno dall’altro. Il primo comprende l’ingresso, la portineria e l’URP mentre al piano superiore si trovano la dirigenza, la segreteria e il salone delle riunioni (Aula Magna). Gli altri due edifici sono riservati a rappresentare le varie classi (alcune dotate di Lim),la biblioteca scolastica, l’aula di musica e di inglese.La mensa e il laboratorio di informatica,sono dislocati nei piani sotterranei. La palestra sorge indipendente,all’interno del fabbricato e costituisce un vero e proprio fiore all’occhiello dalla Direzione Didattica di Valenza; gli ampi spazi, la luminosità e la qualità consentono la pratica dell’attività motoria senza ostacoli né limitazioni. Il passaggio tra i vari edifici è cervi 1protetto da adeguata copertura. E nelle giornate soleggiate … tutti a calpestare l’erba del campo di calcio, interno alla scuola, uno spazio all’aria aperta, in totale sicurezza.

LE POSSIBILI SCELTE Tempo breve ( 27 ore ) Prevede una presenza dal Lunedi al Venerdi dalle 8.15 alle 12.45 con due rientri pomeridiani il lunedì e il giovedì dalle 14.00 alle 16.15. Per chi lo desidera è assicurato un servizio mensa.

Tempo Pieno (40 ore) Prevede una presenza dal Lunedi al Venerdi dalle 8,15 alle 16,15 comprensivi del tempo mensa.

SERVIZIO DI PRESCUOLA è concesso l’ingresso anticipato a scuola SOLO PER COMPROVATE ESIGENZE FAMILIARI E PREVIA ISCRIZIONE IN COMUNE.  I bambini sono accolti dal personale ATA .

POSTSCUOLA : POMERIGGIANDO è possibile iscrivere i bambini ad attività extrascolastiche organizzate dai singoli Comuni alla fine dell’orario scolastico e gestite da personale qualificato. Il servizio è erogato a pagamento.